Riciclando In” di Sabrina d’Alessio, La “Ciclofficina Popolare Acilia” e l’”Associazione Insieme per la Curtis Draconis”, in collaborazione con il “Centro Sociale Sportivo di Dragona” organizzano un laboratorio creativo per la creazione di oggetti con materiali riciclati.

Lo scopo è di intraprendere un percorso di educazione ambientale coinvolgendo attivamente i cittadini, per sensibilizzarli sui temi del riuso e del rispetto per l’ambiente e renderli più consapevoli nei loro gesti quotidiani.

L’idea è di creare oggetti utilizzando materiali che generalmente non hanno nessuna utilità (buste della spazzatura, tappi di bottiglie, lattine, plastica e molto altro), maturando una coscienza civica, eco-responsabile e, nello stesso tempo, dare libero sfogo al proprio estro e alla propria creatività, creando oggetti utili per la quotidianità.

L’evento è gratuito e si svolgerà Venerdì 8 luglio 2016 – dalle ore 18 alle ore 20 – presso il centro Sociale Sportivo di Dragona (pista di pattinaggio), in Via della Corsesca 1.

laboratorio